🎄✨In merito agli incontri organizzati dal dipartimento di religione dal tema “SOLIDARIETA’: UNA COSA CHE NON SI DICE MA SI FA” , mercoledì 17 al plesso Sciascia e giovedì 18 al plesso Caponnetto, la Dirigente Scolastica Rossana Ambra assieme agli alunni e docenti delle sezioni dell’ infanzia e delle classi della primaria, hanno accolto calorosamente padre Deodatus, viceparroco della Chiesa di San Luca.
🫂✨Una condivisione a tuttotondo per riflettere sul tema della solidarietà, parola chiave del Natale da vivere ogni giorno dell’ anno.
🫂✨Solidarietà è dono, solidarietà è attenzione all’ altro, solidarietà è amore puro senza calcoli e senza perché.. esattamente come hanno cantato i nostri alunni delle classi della primaria sulle note di “Che cos’ è la solidarietà”!
🫂✨Solidarietà fa rima con umanità, dovrebbe essere SEMPRE scontato, i fatti di ogni giorno purtroppo ci dicono di no!
Per questo il nostro istituto, assieme alla famiglia, alle agenzie educative di prossimità come la parrocchia e le istituzioni tutte, ogni giorno disseminano buone pratiche, affinché la sensibilità tolga sempre più spazio all’ indifferenza, che rende prigionieri.
🫂🌈La storia de “La Signora Solidarietà” ispirata al racconto di R. Carta, ci racconta come ognuno può far la differenza, differenza che diventa la bellezza dei colori dell’ arcobaleno e del sogno insperato che si realizza…
🫂✨Allora CREDIAMO negli esseri umani!
Sulle note della canzone del Mengoni, la nostra comunità scolastica si è stretta in un grande abbraccio solidale, che possa contagiare ognuno, affinché diventi la strada quotidiana su come crescere e chi diventare!!!
✨🌈”Regalerò un sogno
A chi di sogni non ne ha
Perché io so che un sogno
È un raggio di libertà…”🫂✨🎄💫

0