📲#cuoriconnessi- “Caramelle digitali? Non accettarle dagli sconosciuti! Le nuove trappole del web”📲

📲#cuoriconnessi- “Caramelle digitali? Non accettarle dagli sconosciuti! Le nuove trappole del web”📲

Giuliana Fonti

Docente e referente

0

💻👉Giovedì 13 novembre si è svolto l’ appuntamento streaming “Caramelle digitali? Non accettarle dagli sconosciuti! Le nuove trappole del web” promosso dalla Polizia di Stato con il progetto #cuoriconnessi

👥🧑‍💻Nell’ ambito delle iniziative promosse dal progetto Legalità-bullismo/ cyber del Caponnetto-Sciascia, ” Amici si, bulli no”, tutte le sezioni delle classi prime della G.Verga hanno seguito con interesse e attenzione l’ evento condotto dalla Polizia di Stato per conoscere i pericoli in rete, celati dietro atteggiamenti adescatori e manipolatori.

👥📳Scopo degli appuntamenti in calendario, che si svolgeranno durante l’ anno scolastico, è sensibilizzare i giovani ad un uso consapevole del web e promuovere una cultura del rispetto, dell’inclusione e della responsabilità digitale.

🍬”Non prendere caramelle dagli sconosciuti!”. Un tempo si diceva così. Oggi come difendersi dalle trappole oscure del web?

🧑‍💻👐 La storia raccontata di Matteo, può insegnarci molto, perché può bastare veramente poco per trovarsi dentro un incubo.

👥🧑‍💻Parlare rappresenta sempre e comunque l’unica vera via d’uscita.