🤩👉Giunta alla decima edizione con il tema “Apri un libro, inizia la festa!”, l’iniziativa nazionale italiana che promuove la lettura e supporta le biblioteche scolastiche, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) con il sostegno del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione, quest’anno celebra il compleanno del progetto con un invito a vedere l’apertura di un libro come un’esperienza gioiosa e festosa, in cui parole, musica e immagini si uniscono per creare emozioni e storie.
🔴👉💯Dal 7 al 16 novembre, il Caponnetto-Sciascia ha partecipato anche quest’anno con entusiasmo e sensibilità didattica a questo tema così importante, per la crescita dei nostri alunni, dai più piccoli dell’infanzia ai più grandi della secondaria di I°.
🔴📖Così diverse classi si sono avvicendate nelle librerie aderenti, Ubik, LaChina, Mondadori, Le Paoline e Sciascia, per vivere l’esperienza della lettura in un contesto diverso, una full immertion tra i tanti libri proposti che stuzzicano il pensiero, il linguaggio, la creatività.
🫶📖L’ occasione inoltre è stata proficua per la possibilità di donare dei testi e arricchire le nostre librerie scolastiche.
🎯In questo senso, l’ iniziativa oltre a promuovere la lettura, supporta le biblioteche scolastiche, stimolando così l’amore per i libri e la lettura tra gli studenti, a portata scolastica.
😍💌Piccoli gesti che si diffondono all’ interno della comunità scolastica e che potenziano la voglia di conoscere attraverso il libro!
💯👉Grazie alla generosità delle famiglie del Caponnetto-Sciascia, che hanno dato segno della particolare sensibilità al tema: tantissimi i libri donati!! GRAZIE🫶💯🥰
🎯Comunità educante cresce ogni giorno… INSIEME😍📖💯

0