🏆🥇The winner Is…. “Radio G.Verga”al Contest Provinciale “Stop alle dipendenze. Il coraggio della Libertà” 🥇🏆

🏆🥇The winner Is.... "Radio G.Verga"al Contest Provinciale "Stop alle dipendenze. Il coraggio della Libertà" 🥇🏆

Giuliana Fonti

Docente e referente

0

🥇🏆Primo premio per i nostri alunni della 3ª D della G.Verga al Contest Provinciale “Stop alle dipendenze. Il coraggio della Libertà” – promosso dal Progetto @Lab_School- “Azioni di contrasto e prevenzione delle dipendenze” e dalla Rete Salus Scuole SHE Sicilia, finanziato dall’Assessorato Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale per il tramite dell’USR per la Sicilia.

🔔🔝L’importante cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 13 novembre al Teatro Eschilo di Gela, dove una delegazione emozionatissima e fiera, composta dagli studenti Noemi Papanno, Carlo Sillitti, Christian Salerno, Alessio Miraglia ed Emanuela Giglio, assieme al loro mentore prof. Palumbo, la immancabile, nostra Dirigente scolastica Rossana Ambra ed anche la professoressa Valeria Presti, hanno ritirato il premio dalle.mani del Dirigente scolastico dell’ Ambito Territoriale di Caltanissetta e Enna , il dott. Marcello Giovanni Li Vigni in persona e dalla dott.Patrizia Saporito.

🤩👉La commissione che ha valutato tutti gli elaborati, ha proferito il prestigioso riconoscimento al podcast dei nostri ragazzi: si è trattato di una puntata speciale del canale radiofonico d’istituto, 🎙️📻”RadioVerga24″ , che ha approfondito il tema delle diverse forme di dipendenza, analizzandole e cosa maggiormente importante, ha proposto soluzioni efficaci per contrastare questa piaga sociale.

🎧🎙️Il contest proposto dalla U.R.S. ha mirato proprio a questo: promuovere la responsabilità personale nelle scelte quotidiane, aiutando i ragazzi a riconoscere l’importanza delle proprie decisioni e delle loro conseguenze, inoltre

incoraggiare un utilizzo creativo e consapevole dei mezzi di comunicazione digitali, trasformando questi strumenti da possibili fonti di dipendenza, in potenti alleati per veicolare messaggi positivi.

🔔✅Non è mai troppo presto per parlare di queste tematiche al fine di porre l’ attenzione con dovizia per sensibilizzare alla responsabilità e alla solidarietà;

🫂✅tutti aspetti che stanno particolarmente a cuore alla comunità educante del Caponnetto-Sciascia ogni giorno!

🫶❤️‍🩹Crescere bene con sé stessi e con gli altri❤️‍🩹🫶💯

 

😍COMPLIMENTI AI NOSTRI RAGAZZI 😍