♦️👉Lunedì 10 novembre il Caponnetto-Sciascia ha avuto il piacere di accogliere la Croce Rossa Italiana nella persona del suo vicepresidente Mirto Vincenzo e degli operatori, nei tre plessi Sciascia, Caponnetto e Verga per parlare di cultura del dono e solidarietà.
🔔🔺Si tratta di un progetto della CRI promosso in campo nazionale, che si impegna a infondere la cultura della partecipazione solidale, l’importanza del dono in tutte le sue forme, con particolare attenzione alla donazione del sangue, organi e tessuti.
🫂❤️🩹Nell’ ambito degli insegnamenti di educazione civica il percorso si propone infatti di dare valore concreto alla cultura del dono fra i giovani, con ricadute senz’ altro positive in ambito sociale.
❤️🩹Pensiamo ad esempio a tutte le vite che ogni giorno vengono salvate grazie ad un gesto prezioso di tal misura, messo in atto da tanti donatori sensibili.
🔔🔝Per i nostri studenti si è trattato di un incontro significativo che ha stimolato diversi interventi interessanti di approfondimento.
✅🫂Grazie per il vostro intervento!❤️🩹✅

0