🤝🎯Scuola e territorio all’ insegna della cittadinanza attiva.
👉Lunedì 22 settembre, presso il Teatro Margherita di Caltanissetta, partecipazione ed entusiasmo per le classi della G.Verga, la 3^ E e la 2^ D accompagnati dalle loro docenti Galiano, Piazza e Presti, nell’ assistere alla presentazione del Progetto Gogòl, promosso dall’U.S.R.Sicilia,
🖌️Il progetto Gogòl, nato in Sicilia, diffonde sorriso, resilienza e solidarietà attraverso eventi e iniziative sociali.
🎯🇮🇹Alla presenza dell’ Assessore all’ Istruzione Enzo Lo Muto, la Assessore alla Cultura Giovanna Candura, il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Caltanissetta ed Enna, il Dott. Marcello Giovanni Li Vigni assieme ad altre rappresentanze istituzionali del territorio, i nostri alunni hanno presenziato alla cerimonia di avvio del calendario artistico scolastico e alle altre iniziative presentate e promosse dal Progetto Gogòl, dal tema “Un anno da disegnare”.
🎨🖌️”Gogòl arte” infatti intende promuovere il sorriso soprattutto fra i meno fortunati, attraverso l’ empowerment
delle soft skill, dell’ attenzione all’ altro, della condivisione di intenti.
🎯Le opere realizzate sono esposte in un museo permanente e itinerante, dando visibilità alle storie e alle emozioni dietro ogni creazione.
🎯Competenze emotive e sociali che vivono attraverso il disegno, fonte di idee e progetti di bellezza e progresso sociale. 💌
0