🫶👏🎯Nel pieno dell’ estate, all’ istituto Caponnetto-Sciascia giungono lusinghiere notizie!
📜🎯👉La Dirigente Scolastica Rossana Ambra e il prof. Giancarlo Palumbo sono lieti di condividere la gioia per il risultato ottenuto dalla nostra giovane e talentuosa poetessa Benedetta Maiorana.
🤩🔔Benedetta infatti, al Concorso Nazionale di Letteratura e Poesia “Teresah 2025” sezione Under 19, organizzato dall’Accademia di Cultura “Bernardino Cervis” di Frassineto Po e dall’Accademia Studium di Casale Monferrato, si è distinta con la sua poesia “Il violino”🎻, meritando il 3°posto nella classifica dedicata agli studenti delle secondarie di I°.
👏📖La poesia, che verrà premiata l’ 11 ottobre 2025, fa parte di una raccolta della giovane poetessa “Sogni ad alta voce”, frutto del percorso di scrittura creativa condotto dal prof. Palumbo e fortemente voluto dalla Dirigente Rossana Ambra.
📖🎯👉Ricordiamo infatti che la collana di poesie è stata pubblicata e presentata in diverse giornate nel nostro istituto durante lo scorso anno scolastico, al fine di promuovere e profondere la bellezza e l’ arte della scrittura creativa in particolare della poesia, quali espressioni profonde di messaggi intrisi di emozioni, desideri, pensieri introspettivi, che in tal maniera diventano condivisibili e immortali!
👏🫶🤩 Complimenti Benedetta da tutta la comunità scolastica del “Caponnetto-Sciascia”! Ad maiora🫶 👏🏆
0