Anche per gli studenti dei percorsi ad indirizzo musicale, flauto traverso, chitarra, pianoforte e violino, la giornata del 17 dicembre è trascorsa all’ insegna dell’ esperienza fuoriporta!
Partiti da Caltanissetta con il treno, sono arrivati a Palermo, attraversando e ammirando le bellezze naturali e strutturali del nostro entroterra!
Anche i nostri ragazzi della Verga hanno assistito all’ esibizione teatrale nella magnifica cornice del Teatro Massimo, incorniciata da piante natalizie.
Catturati dalla presenza scenica dell’ orchestra che ha magistralmente condotto la rappresentazione teatrale della “Fiaba di Tristano e Isotta”, hanno vissuto un momento davvero esaltante, sapendo pure che al Teatro Massimo accorrono persone da tutto il mondo!
Non poteva mancare un tour turistico con il trenino tipico, tra le vie e le bellezze architettoniche di Palermo, città fenicia attraversata da svariate civiltà e uomini di statura! Ancora oggi è una delle città al centro della cultura e della scienza mondiale.
E così dopo il porto turistico, Porta Nuova, piazza della Vergogna,
un allegro break con i prof. ha incorniciato la giornata! Magnifica esperienza prenatalizia, ragazzi
0