Per il contest #IOLEGGOPERCHE’ gli alunni della Caponnetto-Sciascia

gli alunni della Caponnetto-Sciascia presso le librerie aderenti

Giuliana Fonti

Docente e referente

0

🏆💯Domenica 17 novembre si è conclusa l’ iniziativa nazionale del #IOLEGGOPERCHE‘, promossa dal MIM e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE).
📖📚Grazie a questa chermesse, ricordiamo che è stato possibile far dono alle biblioteche scolastiche dei libri acquistati in autonomia presso le librerie aderenti, che nel nostro territorio sono state Ubik, Paoline e Lachina.
✒️Alcune classi del nostro istituto sono state in visita presso la Libreria Lachina e da Ubik con i loro insegnanti! In particolare gli studenti più grandi hanno impersonato il ruolo di “Giornalisti per un giorno” e con il proprio cartellino identificativo, il microfono e il taccuino si sono immedesimati nella parte, intervistando il libraio, ponendogli domande curiose e annotando le relative risposte; altri studenti e insegnanti hanno dedicato lo spazio alla poesia connotate dallo spirito della bellezza e sull’importanza della lettura.🫶
📝Alcune sezioni sono state accolte dalla libreria Paoline. In particolare al
quelle dei piccini dell’ infanzia hanno partecipato ad attività di lettura di ascolto condotta dalle insegnanti…e….. sorpresona!!! 🪗🥁🪘Corrado Sillitti ha animato l’ incontro della presentazione del libro di Francesco Miceli!!!
🔔🥇“Il futuro inizia con un libro”!!! Arrivederci alla prossima edizione, UN GRAZIE SPECIALE A TUTTE LE FAMIGLIE CHE CON GENEROSITÀ HANNA DONATO TESTI ALLA NOSTRA BIBLIOTECA SCOLASTICA 💟🎯💌